CHI SIAMO

Ciao! Sono Francesca Pellerano e ora vi racconto un po’ com'è nato Hazel Blade e quali sono i valori che voglio portare insieme a questo progetto.

L’idea di creare Hazel Blade è nata durante il lockdown, intorno a me avevo soltanto pareri discordanti: il ragazzo con cui stavo, tatuatore anche lui, appena mi sentiva parlare dell’idea che avevo di aprire uno studio in autonomia mi riempiva di discorsi del tipo “guarda che è una cosa molto complicata, difficile da realizzare e tu non ne sei in grado, non hai le capacità per poter gestire uno studio da sola, non sei capace”, la mia famiglia invece, vecchio stampo, con quella mentalità per la quale il mondo dei tatuaggi dovesse essere necessariamente collegato al mondo criminale cercava di dissuadermi da questa scelta, non per demoralizzarmi, ma semplicemente perché preoccupati.

Tuttavia non mi sono persa d’animo e in modo sempre più consapevole ho perseverato nella realizzazione di questo studio che oggi conoscete.

Francesca Pellerano proprietaria hazelblade studio apertura negozio

Per me era fondamentale creare un ambiente dove ci si potesse sentire a casa, liberi di essere se stessi senza dover necessariamente seguire un percorso standard prestabilito. Un posto dove ognuno potesse essere libero di creare il proprio personalissimo e unico percorso artistico e professionale indipendentemente da tutto.

Creare un ambiente in cui chiunque vi entrasse si sentisse accolto senza doversi preoccupare di essere giudicato o di sentire il peso di dover dimostrare qualcosa.
A sei mesi dall’apertura insieme all’aiuto dei miei amici organizzammo il primo evento Walk-in a Lecce in onore del Pride Day. Collaborammo con un’associazione (LeA) che condivise il progetto e ne uscì fuori una giornata intensamente felice, sorridente e libera.

Francesca Pellerano mentre tatua braccio

Dopo un anno dall’apertura ho incontrato un’altra tatuatrice, Aurora, che da subito ha supportato gli ideali Hazel Blade e si è inserita con naturalezza.
Così adesso iniziavo a condividere questa realtà con un’altra persona ed è stato incredibile. In quel periodo ho capito la forza che si può avere con un Team unito e forte.
A due anni dall’apertura si è unito anche il tatuatore Gabriel: artista a tutto tondo.

Foto con Francesca ( proprietaria) e i due resident artist

Insieme si è molto più produttivi, ci si stimola e vi si è d’ispirazione e di supporto a vicenda.

Adesso stiamo continuando a progettare sempre più in grande l’evoluzione di questa piccola grande magia chiamata Hazel Blade, la forza e il calore delle persone che ci scelgono e supportano è incredible.
Vale tanto per me e ne sarò per sempre grata.

A voi che entrate con la volontà di voler realizzare un tatuaggio e ne uscite con un sorriso e una gioia che rafforza tutta questa meravigliosa energia: grazie.

Quindi adesso… what’s next? Siete curiosi di scoprire quali saranno i prossimi passi?

SEGUITECI